Alexander Zverev dopo i quarti di finale degli Stati Uniti: lesioni al piede non male!
Alexander Zverev dopo i quarti di finale degli Stati Uniti: lesioni al piede non male!
Alexander Zverev ha causato sollievo dopo il suo entusiasmante partita di finale agli US Open. La star tedesca del tennis ha detto che con il piede destro dopo un chinaggio durante il gioco, tutto andava bene. La partita contro l'American Brandon Nakashima si è conclusa con un chiaro 3: 6, 6: 1, 6: 2, 6: 2 a favore di Zverev. L'incidente si è verificato nel quarto set quando il campione olimpico nel 2021 ha fatto un passo insolito e ha zoppicato per un breve periodo. "Ho fatto uno strano passo, ero leggermente piegata. Ma va tutto bene, niente di cui devi preoccuparti", Zverev ha calmato i suoi fan dopo l'emozionante gioco.
È tanto più importante per Zverev che dopo il suo grave infortunio alla caviglia all'Open francese 2022, è tornato in campo. A quel tempo dovette sottoporsi a un'operazione e non riuscì per mesi. Queste esperienze hanno chiaramente modellato il suo atteggiamento nei confronti del gioco e degli infortuni.
la prossima sfida contro Taylor Fritz
Con la fine del suo trimestre, Zverev si è anche qualificato per le finali ATP, che si svolgerà a Torino a novembre. Questo è stato annunciato dall'ATP dopo la sua vittoria. Zverev incontrerà il professionista statunitense Taylor Fritz in semifinale, contro il quale aveva già perso nel round di Wimbledon di 16 in questa stagione. A quel tempo, era afflitto da un infortunio al ginocchio da una partita precedente che ha compromesso la sua prestazione. "Ora sono sano, questa è la grande differenza", ha sottolineato l'Hamburger di 27 anni, che sottolinea la sua fiducia per il gioco in arrivo.
Il ritorno di Zverev ha causato una sensazione perché ritrova di nuovo la forma dopo la sua lesione e può competere contro i concorrenti forti. Il suo obiettivo è ora sulla prossima sfida a New York, dove può dimostrare le sue abilità. Questa ripresa negli sport competitivi è di grande importanza non solo per Zverev, ma anche per i suoi seguaci e dimostra che vuole lasciare i momenti difficili.