Showcase of the Theater: Potsdam scopre l'arte nello shopping

Showcase of the Theater: Potsdam scopre l'arte nello shopping

Nel cuore di Potsdam, dove il polso della città spesso colpisce tra le strade trafficate e gli edifici storici, il teatro Hans Otto ha trovato un'opportunità creativa per attirare l'attenzione dei cittadini. Il teatro di Schiffbauergasse si trova dal 2006, ma la squadra intorno a Bettina Jahnke ha riconosciuto che ci vuole di più per convincere le persone a pensare all'arte. Il risultato è il formato innovativo "finestra di recitazione", che è stato recentemente presentato nel centro della città.

In questo evento speciale, che si è svolto due settimane prima delle prime della prima fase della nuova stagione, Shop Windows si è trasformato in fasi d'arte. Sulla base del concetto di "shopping per finestre" - navigazione e passeggiata nei negozi senza l'obbligo di acquistare - i teaser sono stati presentati qui per un totale di 14 giocate suonate mostrate. La varietà era impressionante e andava dalle librerie a panetterie e negozi di scarpe. Questa fusione creativa del teatro e della vendita al dettaglio ha attirato molti passanti e ha causato vivaci discussioni sui pezzi mostrati.

un capolavoro della diversità

Il teatro mostra non solo la larghezza della sua offerta, ma anche la connessione con l'economia locale. Tra le altre cose, gli spettatori sono stati in grado di sperimentare la lettura accattivante di Paul Wilms "Stern 111" o lo spettacolo interattivo One-Man "The Best of All Possible Life" con Guido Lambrecht. Particolarmente degno di nota è il commovente inserto musicale "Lazzaro", ispirato a David Bowie, che ha un'impressione duratura.

La stagione di quest'anno è intitolata "The Volle Theater" e promette alcune spettacolari anteprime. Le prime esibizioni nella grande casa sono in programma il 20 e 21 settembre, tra cui "7 ½ ponti" di Jan Neumann e "The Best of All Possible Life" di Noah Haidle. In questa stagione sono elencati in totale 18 anteprime, sei delle quali sono destinate ai bambini. Un punto culminante speciale sarà la fiaba natalizia "The Punch" di Michael Ende, mentre "Armida" di The Winter Opera Handel è presentata da Konrad Junghänel. La pre -sale inizia il 1 ° luglio ed è attesa con impazienza.

incontri e dialoghi

L'evento non solo ha portato l'arte in affari, ma ha anche portato a incontri inaspettati. I passanti: hanno avuto l'opportunità di parlare con un bambino gigante ribelle, interpretato da Guido Lambrecht. Sono state sollevate domande esistenziali ed sono state innescate sia discussioni umoristiche che profonde. Il teatro riesce a raggiungere le persone attraverso interazioni e incontri inaspettati in modo diverso.

Accompagnamento di questi eventi si è svolto anche, poiché il programma teatrale estivo previsto "The Greatest Day" di Peter Turrini, che è progettato per il palco del mare nel 2025. Oltre alle offerte teatrali entusiasmanti, si sono anche fiorendo varie azioni creative su Brandenburger Straße.

Nel complesso, il teatro Hans Otto non solo illustra l'importanza dell'educazione culturale e dell'educazione artistica con il suo formato di "finestra di recitazione", ma assume anche una posizione importante per rafforzare il senso di comunità all'interno della città. Il mix di teatro e vita quotidiana riesce e riporta le persone nella vita culturale, che offre una prospettiva promettente per le prossime stagioni.