Raccolta di patate di successo a Quitzow: il lavoro manuale garantisce una buona resa
Raccolta di patate di successo a Quitzow: il lavoro manuale garantisce una buona resa
Il raccolto di patate precoci è iniziato e indica una stagione potenzialmente produttiva. La cooperativa agricola di Quitzow, che si trova nel cuore della Germania, inizia il raccolto all'inizio di luglio. Johann Schulz, il capo della coltivazione delle piante Johann Schulz di un buon reddito ottimistico che potrebbe essere un segno di sviluppi positivi in agricoltura rispetto agli anni precedenti.
QUALITÀ SETURATO HANDEN di alta qualità
Il team della cooperativa agricola riceve le patate con molta dedizione e lavoro manuale. Le patate vengono accuratamente tirate fuori dalle dighe con un capostifumi del setaccio, dopo di che il duro lavoro viene svolto da dipendenti abili che vanno nei campi al mattino. "Questo è il modo in cui garantiamo la qualità, mentre le temperature sono ancora sopportabili", sottolinea Schulz. Questo metodo tradizionale consente di non danneggiare i conchiglie di patate sensibili e morbide, che aumentano la durata.
Il futuro della coltivazione di patate in Quitzow
La cooperativa agricola gestisce circa dodici ettari per la crescita di patate precoci, il che è un aumento rispetto all'anno precedente. La domanda di queste prime varietà di patate rimane costantemente elevata e i prodotti vengono venduti direttamente nel negozio di fattoria. Schulz prevede che il raccolto potrebbe essere di circa 35 tonnellate quest'anno - un aumento rispetto alle 30 tonnellate dell'anno precedente e alle 22 tonnellate nel 2022. "Le condizioni meteorologiche erano ideali per questa primavera", afferma.
Meno siccità, rendimenti migliori
Per gli agricoltori Quitzow, la bassa secchezza è una benedizione perché promuove un buon tubo e migliora notevolmente la crescita. Nonostante alcune operazioni del sistema di irrigazione a maggio e giugno, l'umidità del suolo era ottimale rispetto agli anni precedenti. Questo è un vantaggio significativo perché la resa dipende fortemente dalla disponibilità di acqua.
Viste positive per patate industriali
Il futuro della coltivazione di patate a Quitzow sembra positivo. Dopo aver completato le prime patate ad agosto, gli agricoltori iniziano con il raccolto di patate di amido in una zona di circa 330 ettari. La coltivazione delle patate di amido è stata ampliata a circa 180 ettari quest'anno, il che aumenta la peratura bienstemica del raccolto di patate, che è importante sia per la vita quotidiana che per le industrie.
Conclusione: un anno di opportunità per l'agricoltura
Schulz è ottimista sul periodo di raccolta nel 2023. "Lo sviluppo delle ultime settimane suggerisce che l'intero raccolto di patate potrebbe essere positivo", riassume. Mentre l'agricoltura si trova ancora di fronte alle sfide, questo raccolto mostra una tendenza verso un reddito migliore e potrebbe garantire cure stabili per la regione e oltre.
;