Pieno e sovraccarico: rifugi per animali nel rein-kreis neuss nella crisi
Pieno e sovraccarico: rifugi per animali nel rein-kreis neuss nella crisi
situazione preoccupante nei rifugi degli animali del rein-kreis neuss
Pubblicato: venerdì 02.08.2024 09:22
I rifugi per animali nel rein-kreis neuss affrontano una sfida seria. Le strutture, in particolare la casa di animali del distretto di Oekhoven a Rommerskirchen, sono sovraffollate e riferiscono su una situazione drammatica nel trattare il numero crescente di animali domestici. Sia i cani che i gatti sono colpiti e la situazione sembra essere più difficile di anno in anno.
sfondo di sovraffollamento
Un fattore essenziale per i rifugi per animali sovraffollati sono la stagione delle vacanze in cui molte persone emettono i loro animali domestici. Questo accade spesso per una decisione avventata. Inoltre, l'aumento dei costi per i trattamenti veterinari è un altro motivo per cui molti proprietari non possono più prendersi cura dei loro animali. Anche l'aumento dell'acquisto di animali durante la pandemia svolge un ruolo; Alla fine, molti di questi animali non si adattano alle loro nuove famiglie e quindi finiscono nel rifugio.
Il ruolo della politica e della comunità
C'è anche una crescente critica del sostegno politico per i rifugi degli animali. Come sottolineano i responsabili delle strutture, spesso si sentono lasciati soli e hanno urgentemente bisogno di più supporto. La situazione solleva domande fondamentali, non solo sulla responsabilità dei proprietari di animali, ma anche sulla necessità di un intervento politico più forte.
Effetti sociali
Il sovraffollamento dei rifugi per animali ha conseguenze di vasta riduzione della comunità. Non è solo un problema etico animale, ma anche una sfida sociale che potrebbe influenzare la qualità della vita nella regione. Un sovraccarico di rifugi per animali può portare a condizioni di cura inadeguate, che è una sfida significativa sia per gli animali che per i dipendenti.