Soccorritori di insetti da Wolfenbüttel: volontari contro la morte Wasp
Soccorritori di insetti da Wolfenbüttel: volontari contro la morte Wasp
wolfenbüttel. In un notevole impegno volontario, due giovani sono impegnati a garantire la sopravvivenza degli insetti e chiarire la popolazione sulla gestione di vespe e calabroni.
Impara a capire che si occupa di insetti
Le missioni di Oskar Jachewicz ed Elias Schneider, il due rappresentanti di insetti di 20 anni di Wolfenbüttel, sono una parte importante della conservazione della natura nella loro regione. Le vespe, i calabroni, le api e i bombi svolgono un ruolo decisivo nell'ecosistema, eppure molte persone temono questi insetti. Qui Schneider e Jachewicz entrano in gioco per ridurre la paura e chiarire i residenti sui pericoli effettivi e sulla necessità di proteggere queste specie.
Perché il salvataggio degli insetti è importante
Le vespe e i calabroni sono spesso fraintesi. "La maggior parte è innocua e la loro distanza può anche avere un effetto negativo sull'equilibrio ecologico", spiega Schneider. Molte persone non sono consapevoli del fatto che i calabri sono protetti dalle specie e che la rimozione non autorizzata di un nido può comportare conseguenze legali. La conoscenza di queste leggi e l'importanza biologica degli insetti è di grande importanza per la popolazione.
Aiuto pratico con problemi di insetti
Se c'è un incidente in cui viene scoperto un nido vicino alle famiglie o ai malati di allergia, i due sono pronti. In caso di emergenza, si spostano rapidamente per essere in grado di spostare gli insetti invece di ucciderli. Un approccio proattivo è vantaggioso per le persone che hanno paura degli insetti. "Quando i nidi sono in luoghi in cui mettono in pericolo le persone, dovresti muovere gli animali", sottolinea Schneider e quindi mostra l'obiettivo del loro impegno.
il lavoro volontario dei consulenti per insetti
Schneider e Jachewicz fanno persino questo lavoro senza compensi finanziari. "Lavoriamo al 100 % su base volontaria e attribuiamo grande importanza ad aiutare le persone attivamente sul posto", afferma Jachewicz. Le spese di viaggio e i materiali necessari vengono rimborsati tramite i proprietari di case interessati. Soprattutto nell'alta stagione tra maggio e ottobre, i due sono spesso impegnati con 6-8 missioni al giorno.
L'impegno nel comune apprezza
I due giovani non solo portano le loro conoscenze, ma contribuiscono anche alla sensibilizzazione delle persone. La tua volontà di investire tempo e sforzi per proteggere la natura e il nostro ambiente è stimolante. Nel prossimo evento "People of the Year", Schneider e Jachewicz saranno riconosciuti per il loro impegno. I lettori possono votare sulla loro candidatura per dare loro il riconoscimento che meritano.
Gli insetti sono componenti importanti del nostro ecosistema e il lavoro di volontari come Oskar Jachewicz ed Elias Schneider è fondamentale per promuovere il dialogo tra uomo e natura. I tuoi sforzi non solo contribuiscono alla cura di un ambiente sano, ma aiutano anche a sensibilizzare sul valore della biodiversità.