Alttrenteptow alla ricerca di un luogo di bagno: speranza per badesi naturali

Alttrenteptow alla ricerca di un luogo di bagno: speranza per badesi naturali

AltretreptOw affronta una sfida che non solo influenza le attività ricreative per i cittadini, ma anche un segno della situazione finanziaria della città. Il progetto per istituire un'area di bagno sul Klosterberg è diventato un argomento centrale nella politica urbana, ma ci sono diversi ostacoli che devono essere superati.

Il finanziamento rimane incerto

L'idea di creare un sistema di bagno naturale è stata discussa da anni. Tuttavia, l'amministrazione della città continua ad attendere un avviso di sovvenzione di 700.000 euro, che è stato garantito dal Ministero degli affari economici. Questo divario ha portato i piani per bloccarle perché mancano importanti passaggi per l'implementazione. Alla fine del 2023 divenne chiaro che la minore autorità di vigilanza legale nel distretto respinse l'approvazione per la domanda per quanto riguarda la città in una situazione di bilancio difficile.

Equalizzazione del budget mancante

Il risarcimento del bilancio dichiarato da cui l'amministrazione dipende dall'area del bagno non è stato in grado di operare in modo sostenibile nel 2024. Ciò illustra le difficoltà finanziarie della città, che potrebbe continuare a esistere nei prossimi anni. L'opzione del bagno non è inoltre definita come un compito obbligatorio, il che rende ulteriormente difficili le opportunità di finanziamento.

vieta soluzioni alternative

In considerazione dell'incertezza riguardo al finanziamento, gli elettori di AltrenteptOwer hanno già esaminato sedi alternative in passato. L'attenzione è in particolare sul canale periferico e sulla grande lente. Il leader del gruppo parlamentare Mirko Renger ha riferito sulle prime valutazioni positive da parte dell'ufficio statale per l'agricoltura e l'ambiente (Stalu), che, tuttavia, sono stati messi in prospettiva dal sindaco. Ha criticato la qualità dell'acqua e le condizioni di flusso nelle potenziali posizioni.

Responsabilità e sicurezza prima.

I cittadini di Alttrenteptow sperano in un'area di bagno sicura che corrisponda ai requisiti legali. Claudia Ellgoth sottolinea la responsabilità della città per la sicurezza dei bagnanti e spiega che l'uso è possibile solo se si osservano tutti i requisiti. Nonostante le sfide, è ottimista sul fatto che i piani per il Klosterberg non saranno completamente abbandonati.

Hope for Progress

Con un occhiolino, Renger osserva che la comunità degli elettori non ha rinunciato e continua a lottare per le soluzioni. "Deve esserci un modo per creare un'area di bagno naturale che non sia solo attraente per il AltrenteptOwer, ma soddisfa anche tutti i requisiti legali", afferma Renger. Quindi la discussione rimane eccitante mentre la città sta aspettando il prossimo passo.