Emozionante SCL Power-Check: i bambini sfidano le sfide nello stadio Aumatt
Emozionante SCL Power-Check: i bambini sfidano le sfide nello stadio Aumatt
Baden-Baden ha nuovamente aperto un capitolo importante nella promozione della salute dei bambini. In occasione della "SCL Power-Check-the Sparkasse Cup" l'8 settembre 2024, molti giovani atleti tra 4 e 11 anni sono stati in grado di misurare la loro forza e allo stesso tempo hanno fissato un segno contro il sovrappeso. Un fatto notevole: secondo l'Organizzazione mondiale della sanità (OMS), circa il 29 percento dei bambini è influenzato dal sovrappeso nella fascia di età dai bambini dai 7 ai 9 anni e la tendenza è in aumento.
È particolarmente sorprendente che la tendenza in sovrappeso tra i ragazzi sia ancora più pronunciata, dove il 31 percento è colpito, mentre le ragazze hanno un sovrappeso del 28 %. L'iniziativa del tallone SCL in Baden-Baden mira a contrastare questo stato allarmante. Tuttavia, l'evento non può sostituire la mancanza di attrezzature con sale sportive e offerte scolastiche in città per anni.evento sportivo con sfide
La competizione si è svolta al sole splendente nonostante le prestazioni piovose che l'evento era messo in pericolo due volte. I bambini hanno dovuto affrontare una sfida, perché il treno nello stadio Aumatt, sebbene rinnovato, era senza linee di marcatura. Invece, i cappelli semplici dovevano essere usati per registrare le corsie e l'obiettivo. Tuttavia, questa soluzione creativa non ha causato frustrazione; Piuttosto, ha promosso un umore rilassato e quasi festivo che ricordava il compleanno di un bambino.
Le discipline della competizione includevano sprint, salto in lungo, lancio di palla e sci di fondo. È stato commovente vedere come i partecipanti più giovani, come Ela di quattro anni, hanno pensato ai trofei con speranza. La competizione divertente non è stata solo ben accolta dai bambini, ma ha anche creato ricordi nostalgici tra molti genitori che avevano preso parte a precedenti controlli di potere.
L'atmosfera nello stadio era vivace e contagiosa. Con ogni round, i bambini sono stati rallegrati dai loro genitori sugli spalti. Il moderatore dello stadio ha riscaldato l'atmosfera chiedendo ai bambini le loro aspettative, quindi è tornato un entusiasta "jaaaaa". Il tiro iniziale è stato preso in un modo a prova di bambino, lontano dai rumori del segnale forte di una vera pistola iniziale.
una competizione con la tradizione
Il "controllo del potere SCL" è stato a lungo più di una semplice competizione sporadica; Si è affermato come tradizione per oltre 28 anni in cui generazioni di bambini si uniscono sulle piste Aumatt. Helmut Schleh, un padre che aveva partecipato da bambino lui stesso, ha deliziato la folla con i ricordi del suo primo trofeo, che ha accettato con orgoglio. Quest'anno entrambe le sue figlie sono state anche in grado di vincere un trofeo, che rafforza la tradizione di famiglia.
I vincitori delle diverse categorie riflettono la diversità dei talenti e l'entusiasmo dei bambini. I piccoli atleti erano visibilmente orgogliosi della loro esibizione e dei trofei che hanno vinto. In un momento spensierato dopo la consegna della Coppa, i presenti hanno espresso il desiderio di eseguire di nuovo l'evento nel prossimo anno di sabato, che è stato affermato all'unanimità.
Laddove la presenza pubblica e l'impegno per l'attenzione urgentemente necessaria sui bambini incontrano attività di miglioramento della salute, si può vedere uno sviluppo positivo. Con l'energia del tallone SCL, non solo lo sport vive, ma spera anche in una generazione di bambini sani e attivi.