Wave di calore in Baden-Württemberg: durata e raffreddamento in vista?
Wave di calore in Baden-Württemberg: durata e raffreddamento in vista?
;By: NADJA Opener
ondata di calore estesa in Baden-Württemberg
L'ondata di calore prevista dai meteorologi in Baden-Württemberg è l'argomento centrale dei rapporti meteorologici questa settimana. La popolazione dovrà adattarsi a temperature fino a 37 gradi tra il 10 e il 15 agosto. Sebbene inizialmente si prevedesse di rinfrescarsi, si scopre che la fase calda continua significativamente più a lungo.
Temperature che fanno esplodere i marchi
Già sabato 10 agosto, le temperature iniziano con oltre 30 gradi, seguiti da valori simili di domenica. È chiaro che lunedì 12 agosto è particolarmente caldo, con temperature da 36 a 37 gradi, specialmente sul Reno superiore. Ogni settimana, una tendenza sembra emergere in cui i valori termici vengono ripetutamente corretti verso l'alto, sebbene le temperature massime in altri luoghi del paese siano state leggermente ridotte.
Uno sguardo al futuro: la ricreazione è in vista?
Le prospettive di mercoledì 14 agosto, danno speranza per un possibile sollievo. Tuttavia, questo giorno potrebbe anche finire con temperature di oltre 30 gradi. Quella sera i temporali e la pioggia sono annunciati dall'Occidente, il che potrebbe portare un po 'di sollievo. Al contrario, il calore estremo si dissolve giovedì 15 agosto, con valori massimi da 24 a 28 gradi.
Una tendenza verso il caldo: istantanee di Baden-Württemberg
L'attuale ondata di calore non è solo prestata grande attenzione nei prossimi giorni, ma fa anche parte di una tendenza più ampia, poiché tali temperature estreme sono sempre più comuni. Secondo Dominik Jung, meteorologo di wetter.net, sorge la questione su come questi cambiamenti climatici influenzeranno la popolazione e l'ecologia a lungo termine. Un'area ad alta pressione sulle isole britanniche potrebbe fornirci un'aria atlantica più fredda nella seconda metà del mese, che rappresenterebbe una svolta nel tempo. Resta da vedere come si sviluppano le temperature alla fine dell'estate, soprattutto perché l'ondata di calore potrebbe migrare nel sud dell'Europa.
L'estate dovrebbe essere un po 'più moderata alla fine del mese, poiché le previsioni indicano un aumento della pioggia e meno giorni caldi.