R+V accoglie oltre 300 nuovi tirocinanti: uno sguardo al futuro

R+V accoglie oltre 300 nuovi tirocinanti: uno sguardo al futuro

Wiesbaden (OTS)

In un piacevole passo, l'assicurazione R+V ha dato il benvenuto a oltre 300 giovani che inizieranno nel settore assicurativo in varie località della Germania quest'anno. Le società del settore cooperativo stanno quindi facendo un chiaro segno di promuovere i talenti e rafforzare il proprio futuro.

delle nuove impostazioni sono 155 tirocinanti sul campo e 58 in ufficio. Inoltre, ci sono oltre 100 studenti doppi che completano uno studio pratico in combinazione con la formazione aziendale. Ciò dimostra non solo l'impegno di R+V per la propria promozione di giovani talenti, ma anche la volontà di contribuire allo sviluppo di giovani specialisti nel settore assicurativo.

Celebrazioni di benvenuto e familiarizzazione completa

Il processo di onboarding per i nuovi dipendenti è di fondamentale importanza e include eventi entusiasmanti che rendono più facile utilizzare quello nella loro vita professionale. R+V ha organizzato eventi introduttivi speciali in cui i nuovi tirocinanti non solo conoscono il contenuto pertinente dell'assicurazione, ma hanno anche l'opportunità di fare rete tra loro. Questi eventi includono conferenze, visite guidate dei locali e azioni interattive che mirano a rompere il gelato e sviluppare un senso di comunità.

Julia Merkel, il capo delle risorse umane a R+V, sottolinea l'importanza del fattore di sensazione: "Attendiamo con impazienza i nostri nuovi giovani e accolgono calorosamente ognuno di loro - perché modellano il futuro del nostro R+V". Questa cultura di benvenuto è una parte importante della filosofia aziendale che mira a creare un ambiente di supporto e di fiducia per tutti i dipendenti.

Il R+V pone grande enfasi sulla concessione dei nuovi dipendenti Freedom per l'indipendenza e l'assunzione della responsabilità. Questo approccio è implementato da specifici ordini di progetto di tirocinio che sono direttamente collegati a R+V. I risultati di questi progetti sono presentati ai superiori alla fine del programma, che non solo promuove l'applicazione pratica della conoscenza appresa, ma rafforza anche l'autosfidenza dei tirocinanti.

opportunità di carriera e formazione moderna

La formazione presso R+V offre ampie opportunità di sviluppo. I tirocinanti sono addestrati come commercianti per compagnie assicurative e investimenti finanziari (M/F/D) nel campo dell'assicurazione. La società garantisce che i tirocinanti non abbiano solo le migliori prospettive di acquisizione, ma ricevano anche indennità di formazione molto buone e numerosi servizi aggiuntivi. Oltre alla solida formazione in un'azienda consolidata, R+V con la tecnologia più recente assicura che i tirocinanti siano preparati in modo ottimale per i requisiti di un mercato in continua evoluzione.

Nadja Sauerwein, capo della gestione dei talenti, sottolinea: "Promuoviamo lo sviluppo dei tirocinanti dall'inizio e allo stesso tempo li incontriamo con molta fiducia". L'R+V ha riconosciuto la massima priorità dei suoi giovani e investe continuamente nelle loro cure e in ulteriore istruzione. R+V attualmente impiega un totale di 780 tirocinanti e doppi studenti, che sottolinea la forte posizione dell'azienda nella formazione degli specialisti.

riassunto, R+V Versicherung con questi oltre 300 nuovi assunti mostra che non è solo interessato al presente, ma anche al futuro del settore. La promozione attiva e un approccio olistico in formazione sono i pilastri su cui l'azienda costruisce i suoi valori e il futuro.