Il capo del supermercato sta combattendo per la coltivazione di taccheggio a Kressbronn
Il capo del supermercato sta combattendo per la coltivazione di taccheggio a Kressbronn
nell'area del lago di Costanza sembra essere all'ordine del giorno. Le filiali di Edeka a Kressbronn e Langenargen in particolare devono combattere con un aumento dei furti, causati da bande presumibilmente organizzate. Pascal Seifert, proprietario di entrambi i mercati, è costretto a prendere misure drastiche per proteggere la sua attività.
aumento dei furti con gravi conseguenze
Il numero crescente di furti non è solo influenzato dai due supermercati. Seifert riferisce che le pratiche di furto ora raggiungono una nuova dimensione e che una varietà di altri mercati nella regione soffrono. Ciò non solo porta a perdite finanziarie, ma anche a un aumento degli sforzi per la sicurezza e le forze dell'ordine. "Reimbro almeno due annunci a settimana", spiega Seifert, che è frustrato dall'ambientazione di molte procedure.
varie tattiche nella lotta contro il furto
Al fine di ridurre al minimo i furti continui, Seifert investe in misure preventive. Ciò include l'uso di sistemi tecnici, come i sistemi di input acustici e la maggiore presenza di detective del carico. Inoltre, i clienti che effettuano l'acquisto devono depositare gli zaini negli armadietti forniti. Anche i registri di cassa self -service sono stati smantellati perché sono stati spesso sfruttati.
Il ruolo della polizia e il numero di numero non riportato
La cooperazione con la polizia di Langenargen è regolare, i servizi di emergenza sono rapidamente a portata di mano dopo che il furto è stato segnalato. Nonostante questo supporto, la sensazione di frustrazione per Seifert è chiaramente evidente. La polizia riferisce del 2023 mostra un aumento del furto di negozi, ma il numero di casi non segnalati rimane elevato, il che significa che molti casi rimangono inosservati.
Effetti negativi sul modello di business
Questi sviluppi hanno effetti diretti sul modello di business di Edeka Seifert. La protezione dei mercati può comportare costi aggiuntivi, che alla fine devono anche essere a carico dei clienti. Tuttavia, Seifert è fiducioso che i suoi clienti mostreranno la comprensione delle misure necessarie.
Uno sguardo al futuro
Alla fine, Pascal Seifert è costretto a ripensare la precedente apertura dei suoi mercati. "Non possiamo consentire ai taccheggi di mettere in pericolo il nostro modello di business", riassume. Tuttavia, rimane ottimista sul fatto che le misure adottate aumenteranno la sicurezza sia per i dipendenti che per i clienti.