Sicuro a scuola: suggerimenti per la rotta scolastica dei primi alunni a Wilhelmshaven

Sicuro a scuola: suggerimenti per la rotta scolastica dei primi alunni a Wilhelmshaven

L'importanza della sicurezza del traffico per i principianti della scuola

La scuola di circa 700 alunni di prima elementare a Wilhelmshaven il 10 agosto 2024 non solo segna un passo importante nella vita dei bambini, ma getta anche una luce speciale sulle sfide che devono padroneggiare nel traffico stradale. Il consulente per la sicurezza del traffico Dominik Tjaden dall'ispezione della polizia di Wilhelmshaven/Friesland sottolinea che questi giovani utenti della strada hanno particolarmente bisogno di protezione a causa del loro basso livello del corpo e delle cime visive associate.

Considerazione speciale richiesta

Per la maggior parte dei sei o sette anni, le situazioni del traffico rappresentano una sfida significativa. La tua capacità di riconoscere e valutare correttamente la tua capacità di riconoscerla e correggerla è spesso limitata. "I bambini difficilmente possono stimare velocità e distanze. Hanno anche un campo visivo ridotto, il che significa che non possono guardare sopra le auto", spiega Tjaden. Questo li rende un gruppo particolarmente in via di estinzione nel traffico stradale.

modo sicuro per la scuola attraverso l'illuminazione

Come parte dell'inizio della scuola, il progetto "Little Feet" continuerà, che si concentra sul modo sicuro per la scuola. Come nell'anno precedente, il motto "a scuola - a piedi" dovrebbe illustrare quanto sia importante il giusto comportamento nel traffico stradale per i bambini. I genitori svolgono un ruolo importante come modelli di ruolo. "È importante essere particolarmente attenti ai conducenti", ha continuato Tjaden.

aiuto dalla polizia

Per aumentare la sicurezza dei bambini, la polizia dà utili consigli per i genitori con i quali il modo futuro di scuola può essere progettato in modo sicuro. Ciò include la pianificazione della strada a scuola prima della scuola. I genitori dovrebbero praticare il comportamento su strade e incroci confusi insieme ai loro figli. La visibilità è particolarmente importante nella stagione più oscura: "Presta attenzione a abbigliamento chiaramente visibile e borse scolastiche con i riflettori", raccomanda Tjaden.

misure pedagogiche per promuovere la sicurezza del traffico

Inoltre, la fase della bambola pedagogica del dipartimento di polizia di Oldenburg è integrata nelle misure di ricognizione. Il 19 agosto 2024, un elemento di trasporto di fronte alla prima elementare sarà presentato alla Paul Sillus Primary School di JEVER per avvicinare giocosamente le regole del traffico. Tali iniziative hanno lo scopo di rafforzare la consapevolezza della sicurezza del traffico nella vita quotidiana dei bambini.

un appello alla comunità

L'ispezione della polizia di Wilhelmshaven/Friesland chiede a tutti gli utenti della strada maggiore vigilanza e considerazione. Il prossimo inizio della scuola è il momento ideale per aumentare la consapevolezza della sicurezza del traffico e offrire ai bambini un ambiente sicuro.

La polizia desidera a tutti gli studenti un inizio di successo nel nuovo anno scolastico e si riferisce a ulteriori informazioni sulla sicurezza del traffico al numero 04421 942-109.

;