Kleist Museum di Francoforte (Oder) brilla dopo il successo di rinnovamento
Kleist Museum di Francoforte (Oder) brilla dopo il successo di rinnovamento
Frankfurt (Oder)-In una cerimonia in movimento alla fine della vasta ristrutturazione del Museo Kleist, il ministro della cultura Claudia Roth ha sottolineato l'eccezionale importanza di questo luogo unico. Il museo di Francoforte (Oder), il luogo di nascita dell'importante drammaturgo Heinrich von Kleist, rimane l'unico nel suo genere in tutto il mondo. Roth ha sottolineato che molti drammaturghi e autori contemporanei usano le loro opere sull'influenza di Kleist, che sottolinea la rilevanza del museo.
"Sono sorpreso dal fatto che abbiamo il museo Kleist come l'unico del suo genere, mentre Heinrich von Kleist ha lasciato un'impressione duratura sul paesaggio teatrale tedesco con pezzi come" The Broken Jug "e" Michael Kohlhaas "", ha detto il politico nel suo discorso. Queste opere classiche possono ancora essere viste in molte fasi tedesche oggi e sono molto popolari. Il rinnovamento del museo è considerato un passo importante per preservare il patrimonio culturale di Kleist per le generazioni future.
misure di rinnovamento e supporto
Il lavoro di rinnovamento sull'edificio elencato, che una volta fungeva da scuola di guarnigione prussiana, iniziò nel 2021 e ora sono stati completati con successo. Il Ministero della Cultura ha annunciato che sia il governo federale che lo stato di Brandeburgo hanno investito circa due milioni di euro nel rinnovamento. Il lavoro svolto include il rinnovo della facciata, della finestra e della scala dell'edificio del monumento barocco. Queste misure erano orientate alla conservazione del carattere storico della casa.
Le innovazioni includono anche una moderna estensione che ha aggiunto l'ensemble del museo dal 2013. Questo non solo crea spazio per le mostre, ma offre anche spazio per una varietà di eventi culturali che sono interessati al kleist e promuovono il suo tempo.
giorni del festival kleist e piani futuri
The Kleist Museum sta anche pianificando una nuova mostra permanente il 250 ° compleanno del poeta nel 2027, che sarà sicuramente un punto culminante nel calendario culturale della città. Queste mostre non dovrebbero solo mettere le opere di Kleist sotto i riflettori, ma illuminano ulteriormente la sua influenza sulla letteratura e sul teatro moderne. L'anticipazione per la stagione festiva e la futura mostra si riflette in tutta la città e mostra quanto siano importanti eventi culturali per la memoria collettiva.
Nel complesso, il rinnovamento e il desiderato ulteriore sviluppo del museo Kleist sono stati fissati per ottenere il ruolo importante del poeta e l'attrazione del museo. Resta da vedere come la vita culturale a Francoforte (Oder) è ancora modellata dalla presenza di questo museo unico.