Sorprendenti fonti di nicotina: verdure come melanzane e pomodori
Sorprendenti fonti di nicotina: verdure come melanzane e pomodori
La scoperta della nicotina nei tipi comuni di verdure solleva domande, in particolare per quanto riguarda il consumo e la percezione del cibo.
la rivelazione scientifica
Uno studio recentemente condotto presso l'Università di Graz ha mostrato che la nicotina si verifica non solo nei prodotti del tabacco, ma anche in vari tipi di verdure. Questa scoperta sorprende molti e potrebbe rafforzare la consapevolezza dei consumatori sul contenuto del loro cibo.
verdure con nicotina e le loro concentrazioni
L'esame mostra che le melanzane con un massimo di 100 microgrammi di nicotina per grammo sono il leader. Ecco alcune altre verdure con le loro concentrazioni di nicotina:
- patate: da 15 a 52 microgrammi, a seconda del tipo di preparazione
- Peperoni verdi: fino a 9,2 microgrammi
- pomodori: circa 7,1 microgrammi, con pomodori immaturi hanno valori più alti
- Cauliflower: 16,8 microgrammi
L'effetto della nicotina nelle verdure
Sebbene la concentrazione di nicotina in questi alimenti attiri una certa attenzione, è minima rispetto all'assunzione di nicotina fumando sigarette. Per ottenere la stessa quantità di nicotina di una sigaretta, dovresti mangiare oltre un chilogrammo di melanzane, che è significativamente irrealistico.
Inoltre, la nicotina viene scomposta dal corpo in modo efficiente e rapido quando consumata ciò che lo rende innocuo per bambini e adulti.
uso storico di nicotina
L'uso della nicotina va molto indietro, già nel 18 ° secolo, venivano usati i pesticidi. Tuttavia, a causa delle minacce alla salute di overdose, come l'avvelenamento, l'operazione era fortemente regolata.
Sebbene i disinfettanti contenenti nicotina siano stati nuovamente utilizzati nella produzione di pollame nel 1996 e nel 2006, la manipolazione difettosa ha portato a un elevato carico di nicotina nelle uova, che era allarmante per i consumatori.
Effetti della conoscenza appena acquisita
Queste conoscenze sulla nicotina nelle verdure potrebbero potenzialmente portare ad un maggiore interesse per l'origine e gli ingredienti del cibo. I consumatori potrebbero decidere quale cibo consumano e in che misura.
La discussione sulla complessità del cibo e dei loro ingredienti potrebbe anche contribuire all'importanza della nutrizione nella vita di tutti i giorni.
La questione se la nicotina sia discutibile nelle verdure rimane nel contesto dell'assorbimento complessivo e gli effetti sulla salute rimane sempre nello spazio. In un momento in cui molte persone prestano attenzione alla loro dieta, è importante illuminare questi argomenti in modo comprensibile e accessibile.
;