La nuova direttrice Sarah Stukenborg inizia alla Christophorus School Vechta
La nuova direttrice Sarah Stukenborg inizia alla Christophorus School Vechta
Nelle ultime settimane, la Christophorus School di Vechta ha dato il benvenuto a una nuova direttrice. Sarah Stukenborg ha iniziato il suo posto in agosto e porta una ricca esperienza dalla sua precedente posizione di direttore della Von Galen School di Lohne. Questa istituzione educativa, come la Christophorus School, è anche una scuola elementare e quindi Stukenborg conosce le sfide e le opportunità associate a quest'area del sistema educativo.
"Siamo lieti che la nuova direttrice della Christophorus School abbia molta esperienza con la gestione di una scuola elementare", ha dichiarato il sindaco Kristian Kater in una riunione nel municipio vecchio. Con il suo ritorno nella sua città natale Vechta, Stukenborg non solo ha assunto una nuova sfida professionale, ma anche l'opportunità di coinvolgere le sue conoscenze in una comunità che conosce bene.
una modifica con previsioni
La precedente preside, Anja Heckmann-Hollmann, lasciò la Christophorus School all'inizio del 2024 su sua stessa richiesta. Il suo percorso continuò al dipartimento scolastico dell'ufficio ufficiale episcopale di Münster a Vechta, il che significava che era necessaria una ri -occupazione. Durante il periodo di transizione, tre insegnanti del college hanno assunto la gestione provvisoria delle scuole e hanno assicurato che le operazioni scolastiche continuassero senza intoppi.
La decisione di nominare Stukenborg come nuova direttrice non era per caso. Il suo impegno per l'area scolastica e il suo splendore nella comunicazione e nella gestione sono ovvi. Dal momento che ha sede a Vechta e conosce già le persone nella comunità, può approfondire le relazioni esistenti e allo stesso tempo stabilire nuovi impulsi. I cittadini e i genitori non vedono l'ora dei cambiamenti che potrebbero apportare con la loro leadership.
La partnership tra la scuola e l'amministrazione cittadina è mostrata a supporto che il sindaco e altri rappresentanti locali offrono al nuovo team di gestione. Questa collaborazione potrebbe indicare approcci e progetti educativi innovativi che dovrebbero rafforzare gli studenti e la comunità nel suo insieme.
La prospettiva della nuova preside è promettente. Stukenborg ha l'opportunità di attuare le proprie visioni per una scuola elementare contemporanea e di sviluppare ulteriormente la scuola come luogo di apprendimento e creatività. Le sfide derivate dalla transizione offrono anche opportunità per un cambiamento positivo nell'organizzazione e nella cultura scolastica.
La Christophorus School è ora a un punto in cui nuove idee e approcci possono prendere forma. Con l'esperienza e l'impegno di Sarah Stukenborg nella direzione della scuola, è previsto un futuro entusiasmante per la scuola elementare di Vechta.