Giornata della campagna I-love-Mathe: una dichiarazione d'amore per la matematica

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Il gruppo di studio regala una raccolta di formule e presenta fatti divertenti e interessanti sulla matematica Giornata d'azione: una dichiarazione d'amore per la matematica Il gruppo di studio regala una raccolta di formule e presenta fatti divertenti e interessanti sulla matematica Amate la matematica, è possibile? "Assolutamente", dice il gruppo di studio e ha dichiarato il 12 novembre come il giorno in cui amo la matematica. Per celebrare la giornata di azione, l'istituto di tutoraggio mette ora in palio una raccolta di formule matematiche - nell'era digitale, realizzate interamente in carta, che possono essere ritirate in molte delle sue filiali fino ad esaurimento scorte. Il libretto gratuito nel pratico formato tascabile A6 contiene spiegazioni di simboli matematici, informazioni su misure e pesi nonché spiegazioni sul calcolo delle percentuali e degli interessi. Le formule per il calcolo dell'area e del corpo possono essere trovate lì...

Giornata della campagna I-love-Mathe: una dichiarazione d'amore per la matematica

Il gruppo di studio regala una raccolta di formule e presenta fatti divertenti e interessanti sulla matematica

Giornata d'azione: una dichiarazione d'amore per la matematica

Il gruppo di studio regala una raccolta di formule e presenta fatti divertenti e interessanti sulla matematica

Ami la matematica, è possibile? "Assolutamente", dice il gruppo di studio e ha dichiarato il 12 novembre come il giorno in cui amo la matematica. Per celebrare la giornata di azione, l'istituto di tutoraggio mette ora in palio una raccolta di formule matematiche - nell'era digitale, realizzate interamente in carta, che possono essere ritirate in molte delle sue filiali fino ad esaurimento scorte. Il libretto gratuito nel pratico formato tascabile A6 contiene spiegazioni di simboli matematici, informazioni su misure e pesi nonché spiegazioni sul calcolo delle percentuali e degli interessi. Qui si possono trovare le formule per il calcolo delle aree e dei corpi, oltre a informazioni utili sulla trigonometria e sui numeri primi. Ci sono anche argomenti su potenze e radici, nonché logaritmi ed equazioni. La raccolta di formule è disponibile per il download su ilovemathe.de (https://www.studienkreis.de/aktion/i-love-mathe/).

Il sito web di matematica offre cose divertenti e utili

Nella pagina della campagna il gruppo di studio presenta anche fatti divertenti e interessanti sull'argomento amato da alcuni e disprezzato da altri. Complicanti enigmi matematici sono accompagnati da interessanti fatti divertenti. Ad esempio, puoi scoprire cosa significa l'espressione "tre formaggi alti" e perché si chiama "quadratura del cerchio". Video didattici, esercizi e compiti gratuiti sono di grande aiuto durante l'apprendimento. Coprono numerosi argomenti, dall'aritmetica di base e le frazioni ai logaritmi e alle equazioni esponenziali. Anche lì: il noto YouTuber Johann Beurich aka DorFuchs. In cinque suggerimenti video prodotti per il gruppo di studio, mostra a cosa può servire la matematica.

Alcuni hanno addirittura paura della matematica

Più di un tutor su due ha bisogno di supporto in matematica. L’argomento instilla addirittura paura in alcune persone. Thomas Momotow dello Studienkreis afferma: "Gli studi presuppongono che fino a un terzo della popolazione soffra della cosiddetta ansia da matematica. Quando le persone colpite devono risolvere un problema di matematica, sudano, hanno nausea allo stomaco, non riescono più a concentrarsi e ancor più sbagliano i calcoli." Può sorprendere che la matematica sia ancora una delle materie più popolari. In Germania la sua popolarità è seconda solo allo sport. In altri paesi europei come la Spagna o la Francia, la matematica è effettivamente la materia preferita dalla maggior parte dei bambini e dei giovani. Questo è il risultato di un sondaggio condotto tra gli studenti per il "Rapporto sul futuro dell'istruzione 2024" (https://www.gostudent.org/de-de/education-report/2024/) da parte del fornitore di tutoraggio online GoStudent.

Come parte del gruppo GoStudent, Studienkreis è uno dei principali fornitori di istruzione privata in Germania, in loco e online. L'azienda offre tutoraggio qualificato e istruzione extrascolastica per studenti di tutte le classi e tipi di scuola in tutte le materie comuni. Il supporto individuale segue un concetto di apprendimento scientificamente provato. Ciò rafforza il senso di responsabilità degli studenti per i loro successi di apprendimento, migliora la fiducia nelle loro capacità e li aiuta a sviluppare e realizzare il loro potenziale. Con le sue oltre 900 sedi, lo Studienkreis garantisce ai propri clienti un'offerta vicino a casa loro e tutoraggio online professionale a livello nazionale da parte di e-tutor qualificati. Ulteriori informazioni sul lavoro e sul concetto del gruppo di studio sono disponibili su https://www.studienkreis.de o al numero verde 0800 111 12 12. Contatto tramite social media: Facebook, Instagram, TikTok, X, LinkedIn, YouTube, Podcast: “The Last Row”.

contatto
Studienkreis GmbH
Tommaso Momotov
Universitätsstr. 104
44799 Bochum
0234/9760-122
www.studienkreis.de

I diritti sull'immagine appartengono all'autore del messaggio.