PANASONIC AUTOMATIZZA LA LINEA DI PRODUZIONE HAELVOET CON IL SISTEMA ROBOT DI SALDATURA G4
Il sistema robotizzato di saldatura TAWERS G4 di Panasonic offre la flessibilità e la precisione di produzione desiderate per Haelvoet, fornitore leader di arredi medicali. Monaco di Baviera, DE. 24 luglio 2025 - Panasonic Factory Solutions e il suo partner di lunga data SYN-TIG hanno aggiornato la linea di produzione del produttore di mobili medicali Haelvoet con il sistema robotizzato di saldatura TAWERS G4 di Panasonic. Ciò consente al fornitore di produzione Grovinvest di aumentare significativamente la flessibilità e l’automazione nella produzione di dispositivi medici speciali per clienti in tutta Europa. La linea di produzione modernizzata presso lo stabilimento Grovinvest nel nord della Romania consente la produzione senza interruzioni di quattro varianti di strutture per letti medici Haelvoet. Già nel 2009...

PANASONIC AUTOMATIZZA LA LINEA DI PRODUZIONE HAELVOET CON IL SISTEMA ROBOT DI SALDATURA G4
Il sistema robotizzato di saldatura TAWERS G4 di Panasonic offre la flessibilità e la precisione di produzione desiderate per Haelvoet, fornitore leader di arredi medicali.
Monaco di Baviera, DE. 24 luglio 2025 - Panasonic Factory Solutions e il suo partner di lunga data SYN-TIG hanno aggiornato la linea di produzione del produttore di mobili medicali Haelvoet con il sistema robotizzato di saldatura TAWERS G4 di Panasonic. Ciò consente al fornitore di produzione Grovinvest di aumentare significativamente la flessibilità e l’automazione nella produzione di dispositivi medici speciali per clienti in tutta Europa.
La linea di produzione modernizzata presso lo stabilimento Grovinvest nel nord della Romania consente la produzione senza interruzioni di quattro varianti di strutture per letti medici Haelvoet. La fabbrica ha utilizzato per la prima volta le versioni precedenti delle celle robotizzate di Panasonic nel 2009, che sono state aggiornate nel 2014. TAWERS G4 rileva automaticamente tutti i componenti necessari prima di avviare la produzione. Fornisce inoltre la precisione e la velocità di saldatura richieste riducendo al minimo i tempi di avvio.
L'automazione come chiave per una produzione più rapida
L'avanzato sistema robotizzato di saldatura integrato ottimizza la gestione del processo di saldatura in un unico controller per una saldatura ad arco ad alta velocità e di alta qualità. È caratterizzato da una maggiore velocità di elaborazione del controller e da una comunicazione ottimizzata tra controller e robot. Rispetto ai modelli precedenti, il più piccolo TAWERS G4 non solo consente di risparmiare spazio, ma anche di costi, senza compromettere l'affidabilità.
Inoltre, il touchscreen di comando del G4 semplifica la programmazione sulla linea di produzione. I materiali di consumo, come le punte di contatto, durano più a lungo rispetto ai modelli precedenti. Ciò significa che non è necessario conservare un numero eccessivo di pezzi di ricambio e i tempi di fermo macchina per la manutenzione sono ridotti al minimo.
Il G4 è inoltre dotato di un software di programmazione offline che consente l'accesso remoto digitale in tempo reale ai dati di produzione e di funzionamento dell'impianto. Ciò consente agli ingegneri Grovinvest di riprogrammare tutte o solo parti specifiche del processo di saldatura mentre il robot è ancora in funzione.
Bogdan Pienaru, ingegnere gestionale dell'appaltatore Haelvoet Grovinvest, afferma: "Indipendentemente dalle dimensioni dei componenti utilizzati, la G4 di Panasonic avvia immediatamente il programma di produzione richiesto, risparmiando tempo prezioso quando si passa da un programma di produzione all'altro. La qualità di saldatura della G4 è eccellente; Panasonic continua a stabilire standard in termini di precisione, velocità e accuratezza della saldatura. Nel complesso, la nostra linea di produzione modernizzata e il servizio di Panasonic e SYN-TIG sono la soluzione ideale."
Puoi trovare il case study completo Qui
Informazioni sul gruppo Panasonic
Fondato nel 1918, il Gruppo Panasonic è ora leader globale nello sviluppo di tecnologie e soluzioni innovative per un'ampia gamma di applicazioni nei settori dell'elettronica di consumo, dell'edilizia abitativa, dei dispositivi, delle soluzioni B2B e dell'energia ed è passato a un sistema aziendale operativo il 1 aprile 2022, con Panasonic Holdings Corporation che funge da holding. Il gruppo ha registrato un fatturato netto consolidato di 51,6 miliardi di euro (8.458,2 miliardi di yen) per l'anno fiscale terminato il 31 marzo 2025. Ulteriori informazioni sul gruppo Panasonic possono essere trovate qui: https://holdings.panasonic/global/
Informazioni su Panasonic Connect Europe GmbH
Panasonic Connect Europe ha iniziato le operazioni il 1° ottobre 2021, creando una nuova organizzazione agile e orientata al business-to-business. Con più di 400 dipendenti e guidata dal CEO Shusuke Aoki, l'azienda mira a contribuire al successo dei propri clienti con prodotti innovativi e sistemi e servizi integrati, tutti progettati per realizzare la sua visione di trasformare il lavoro, far progredire la società e connettersi con il futuro.
Panasonic Connect Europe ha sede a Wiesbaden e si compone delle seguenti aree di business:
-Soluzioni mobili: i notebook e i tablet TOUGHBOOK modulari e sicuri, combinati con la tecnologia 5G, le reti 5G private e un ampio portafoglio di servizi, aumentano la produttività dei dipendenti mobili nel loro lavoro quotidiano in movimento. I kit di servizi hardware personalizzati sono disponibili come abbonamento mensile IT mobile come servizio.
-Media Entertainment comprende, da un lato, le soluzioni di sistema visivo con un'ampia gamma di proiettori potenti e affidabili, nonché display professionali di alta qualità. D'altro canto, soluzioni Broadcast & ProAV per Smart Live Production da un portafoglio end-to-end di telecamere PTZ e di sistema, videocamere, piattaforma IT/IP Kairos, switcher e soluzioni robotiche, ampiamente utilizzate per registrazioni dal vivo in occasione di eventi, produzioni sportive, in televisione e negli studi xR.
-Soluzioni aziendali e industriali: soluzioni innovative per la catena di fornitura per la vendita al dettaglio, la logistica e la produzione con l'esclusivo approccio Gemba Process Innovation, sviluppato insieme a tutti i partecipanti al processo per aumentare l'efficienza operativa, realizzare meglio i desideri dei clienti finali e automatizzare o digitalizzare i processi. I progetti vengono consegnati chiavi in mano – integrati nell'infrastruttura IT esistente.
-Panasonic Factory Solutions Europe vende un'ampia gamma di soluzioni di fabbrica intelligente, comprese soluzioni di produzione elettronica, sistemi di robotica e saldatura e software per l'intero processo di produzione.
Ulteriori informazioni possono essere trovate su: https://eu.connect.panasonic.com/de/de
Ti invitiamo a visitare la pagina LinkedIn di Panasonic Connect Europe: https://www.linkedin.com/company/panasonic-connect-europe/
Contatto aziendale
Panasonic Marketing Europe GmbH
Stefan Hauck
Hagenauer Strasse 43
65203 Wiesbaden
+49 894 535 410 22

http://connect.panasonic.eu
Contatto stampa
FInk&Fuchs AG
Patrick Rothwell
Berliner Strasse 164
65205 Wiesbaden
0611 7413116

https://www.ffpr.de
I diritti sull'immagine appartengono all'autore del messaggio.