Il focus: il focus: difetti in salvataggio di emergenza

Il focus: il focus: difetti in salvataggio di emergenza

Qualità delle cure di emergenza: un problema a livello nazionale

Berlin (OTS)

Il salvataggio di emergenza in Germania è spesso criticato. Una preoccupazione centrale è la qualità insufficiente nei centri di controllo che sono responsabili del primo punto di contatto in caso di emergenza. Secondo una ricerca attuale del SWR, circa il 20 percento dei centri di controllo tedeschi non ha domande strutturate di chiamate di emergenza, che possono avere conseguenze significative per la cura dei pazienti con case cardiovascolari.

Standard mancanti Endanger Human Life

I centri di controllo delle chiamate di emergenza svolgono un ruolo cruciale nelle cure di emergenza. Non sono solo responsabili della ricezione di chiamate di emergenza, ma forniscono anche importanti istruzioni di sicurezza e indirizzano i chiamanti alle misure di salvezza come il massaggio cardiaco. Ma la mancanza di domande standardizzate, conosciute come SNA o SNAP, rende difficile riconoscere e reagire rapidamente di conseguenza.

La voce degli esperti: lamentele allarmanti

Helge Petersen, un membro del gruppo di lavoro specializzato dell'Unione dei vigili del fuoco tedesca, ha dichiarato in una dichiarazione che una strutturazione efficiente del dialogo sulle chiamate di emergenza non era solo importante, ma anche una guida chiara per il primo soccorso, in particolare per la rianimazione telefonica. Un sistema di gestione della qualità deve essere collegato a una query di chiamate di emergenza basata su software per garantire standard sufficienti.

Legislazione federale come soluzione?

La discrepanza nella qualifica del personale del Centro di controllo e dei loro metodi di lavoro è percepita come un patchwork. In molti casi, le decisioni importanti dipendono dal rispettivo stato federale e dalle sue autorità sanitarie regionali, il che porta a diversi approcci. Pertanto, la riforma della salute federale è stata affrontata al Simposio del Centro di controllo di quest'anno a Bremerhaven.

Petersen stimola che la legislazione federale potrebbe essere utilizzata per creare un regolamento uniforme per le cure di emergenza.

Il requisito di riforma è chiaro

Un progetto di legge sulla riforma delle cure di emergenza è stata decisa il 17 luglio 2004 nel gabinetto federale. Ma Petersen è deluso dal fatto che l'esperienza dei centri di controllo non sia stata considerata. "Il diritto di farlo in seguito al patchwork è la sofferenza fatta in casa. Ciò avrebbe potuto essere fatto meglio", ha detto la sua valutazione critica.

Il dibattito sul salvataggio di emergenza in Germania mostra chiaramente quanto sia importante implementare la sistematica e gli standard nei centri di controllo. Ciò non solo potrebbe migliorare acutamente la situazione dell'offerta, ma anche rafforzare la fiducia della popolazione nelle cure di emergenza.

;