Rinnovazione della stazione inadeguata a Leinefelde - Ora è stato costruito un bagno unisex di aiuti di emergenza

Rinnovazione della stazione inadeguata a Leinefelde - Ora è stato costruito un bagno unisex di aiuti di emergenza

La mancanza di igiene alla stazione provoca risentimento tra i viaggiatori a Leinefelde-Worbis

La stazione ferroviaria di Leinefelde-Worbis, Thuringia, ha brillato in un nuovo splendore da un complesso rinnovamento. Ma manca ancora una struttura importante: servizi igienici. Ciò porta a situazioni spiacevoli, poiché i viaggiatori con un bisogno urgente non trovano la possibilità di alleviare.

Disgust Alarm nel sottopasso della stazione

Molti passeggeri sono costretti a svolgere la propria attività sul sottopasso tra le piattaforme, poiché non sono disponibili strutture sanitarie. Ciò ha portato alla formazione di pozzanghere di urina e odori sgradevoli che infastidiscono i viaggiatori.

Isabell Kleiner di Leinefelde descrive la situazione come inaccettabile: "La puzza è insopportabile e non è migliorata nonostante il rinnovamento. Vi erano servizi igienici, ma ora è un'imposizione. Deve cambiare qualcosa!"

Le responsabilità vengono spinte avanti e indietro

Sia la città che il Deutsche Bahn si assegnano a vicenda. La portavoce del treno sottolinea che l'edificio della stazione è stato rinnovato dalla città e non sono stati previsti servizi igienici. La città, d'altra parte, spiega che la pulizia della stazione è responsabilità di Deutsche Bahn.

La città ha installato un bagno unisex come soluzione preliminare per ospitare almeno temporaneamente i viaggiatori. Tuttavia, viene fatto riferimento all'istituzione pianificata di un sistema di servizi igienici pubblici presso la stazione degli autobus, che dovrebbe rimediare a lungo termine.

;