Rendi di nuovo grande il mercato internazionale: iBanFirst costituisce un esempio per il commercio transfrontaliero
Düsseldorf, 13 febbraio 2025 - In un periodo di crescenti tendenze protezionistiche, iBanFirst si sta impegnando a favore dei mercati aperti e del commercio internazionale con la campagna “Make International Great Again”. Sottolinea gli obiettivi dell'azienda di sostenere le piccole e medie imprese (PMI) negli affari internazionali. Fin dalla sua fondazione nel 2016, iBanFirst ha perseguito l’obiettivo di semplificare le transazioni di pagamento internazionali per le PMI. Oggi l'azienda opera in dieci paesi e offre ai propri clienti una piattaforma appositamente creata che fornisce accesso diretto a varie valute, semplifica i pagamenti internazionali e supporta strategie di copertura dei rischi valutari. Pagamenti transfrontalieri ripensati Con tre centrali...

Rendi di nuovo grande il mercato internazionale: iBanFirst costituisce un esempio per il commercio transfrontaliero
Düsseldorf, 13 febbraio 2025 - In un periodo di crescenti tendenze protezionistiche, la campagna di iBanFirst " Rendi di nuovo grande il livello internazionale " una dichiarazione a favore dell'apertura dei mercati e del commercio internazionale. Sottolinea gli obiettivi dell'azienda di sostenere le piccole e medie imprese (PMI) negli affari internazionali.
Fin dalla sua fondazione nel 2016, iBanFirst ha perseguito l’obiettivo di semplificare le transazioni di pagamento internazionali per le PMI. Oggi l'azienda opera in dieci paesi e offre ai propri clienti una piattaforma appositamente creata che fornisce accesso diretto a varie valute, semplifica i pagamenti internazionali e supporta strategie di copertura dei rischi valutari.
I pagamenti transfrontalieri reinventati
Con tre elementi visivi chiave, iBanFirst mostra come mantiene la promessa di un mondo degli affari transfrontaliero più semplice. “Make International Great Again” si rivolge alle 10.000 aziende che già utilizzano iBanFirst come partner per i pagamenti internazionali, così come ad altre PMI che vogliono staccarsi dalle classiche strutture bancarie.
Uno dei focus della campagna è il Global Account di iBanFirst, che consente ai CEO e ai CFO di gestire e controllare centralmente i pagamenti internazionali. Vengono inoltre evidenziate le misure di protezione per le transazioni di pagamento internazionali: dalla copertura contro la volatilità dei tassi di cambio alla protezione contro le minacce digitali, l'azienda offre ai propri clienti una soluzione affidabile.
Besart Shala, Country Manager Germania presso iBanFirst, sottolinea: "Vogliamo dare l'esempio con "Make International Great Again": il commercio internazionale è una grande opportunità per le PMI. Ma molte aziende devono affrontare sfide, che si tratti di rischi valutari o commissioni di transazione elevate. iBanFirst offre una piattaforma digitale che supera questi ostacoli e offre ai nostri clienti maggiore controllo e trasparenza nei pagamenti internazionali."
La campagna sarà visibile in Francia, Gran Bretagna e Germania attraverso vari canali e sarà accompagnata da materiale promozionale come cappellini, tazze e portachiavi, tra gli altri.
È possibile scaricare le immagini di accompagnamento Qui scaricamento.
iBanFirst, fondata nel 2016, è un fornitore globale di servizi finanziari con un'innovativa piattaforma di gestione della valuta estera. A differenza della concorrenza, iBanFirst offre il supporto professionale di esperti di cambio, rendendo la fintech un partner affidabile, soprattutto per le piccole e medie imprese (PMI) che operano a livello internazionale. Il tracker dei pagamenti, unico nel settore e che consente alle aziende di monitorare i propri pagamenti in tempo reale, garantisce ulteriore trasparenza. iBanFirst consente ai dirigenti e ai team finanziari di accedere direttamente ai mercati dei cambi, archiviare, ricevere e inviare denaro in oltre 30 valute e sviluppare strategie di copertura personalizzate. In quanto istituto di pagamento regolamentato dalla Banca Nazionale del Belgio, iBanFirst è autorizzato in tutta l'Unione Europea. In quanto membro della rete SWIFT e certificato SEPA, iBanFirst dispone anche di accreditamenti AISP e PISP secondo PSD2.
Contatto aziendale
iBanFirst SA
Lea Berdugo
Avenue della Grande Armata 81
75016 Parigi
—

https://ibanfirst.com
Contatto stampa
Fink & Fuchs SA
Rudi Siegl
Paul-Heyse-Strasse 29
80336 Monaco di Baviera
+49 89 589787-21

http://www.finkfuchs.de
I diritti sull'immagine appartengono all'autore del messaggio.