Energia mobile per ogni applicazione
ANSMANN ha ricevuto per la terza volta consecutiva il sigillo Top 100 ANSMANN AG, un'azienda leader nel campo dell'approvvigionamento energetico mobile, è lieta di ricevere per la terza volta consecutiva il rinomato sigillo Top 100 per l'eccezionale qualità dell'innovazione. Il premio sottolinea l'impegno e la creatività del team nel soddisfare sempre le esigenze dei clienti con soluzioni innovative. Thilo Hack, CEO di ANSMANN AG, lo riassume in poche parole: "Il vero valore di un'innovazione diventa evidente solo quando avvantaggia i nostri clienti e soddisfa le loro esigenze". I progetti innovativi sono al centro della strategia aziendale. Un esempio della forza innovativa di ANSMANN…

Energia mobile per ogni applicazione
ANSMANN ha assegnato per la terza volta consecutiva il sigillo Top 100
IL ANSMANN AG, azienda leader nel settore dell'approvvigionamento energetico mobile, è lieta di ricevere per la terza volta consecutiva il rinomato sigillo Top 100 per l'eccezionale qualità dell'innovazione. Il premio sottolinea l'impegno e la creatività del team nel soddisfare sempre le esigenze dei clienti con soluzioni innovative. Thilo Hack, CEO di ANSMANN AG, lo riassume in poche parole: "Il vero valore di un'innovazione diventa evidente solo quando avvantaggia i nostri clienti e soddisfa le loro esigenze".
I progetti innovativi sono il fulcro della strategia aziendale
Un esempio della forza innovativa di ANSMANN è la collaborazione pianificata con l'Università della Tecnologia di Chemnitz per presentare un progetto ZIM (Programma Centrale di Innovazione per le PMI) per sviluppare un processo che consenta la sostituzione delle singole celle nei pacchi batteria. Questa iniziativa ha lo scopo di prolungare in modo significativo la durata di vita delle batterie e rappresenta un passo importante verso lo sviluppo di prodotti sostenibili.
Parallelamente, il progetto “Smart Battery” lanciato nel 2022 ha il potenziale per portare a una significativa innovazione del modello di business. Integrando l'Internet delle cose (IoT) nei pacchi batteria esistenti, questo progetto consente il monitoraggio e l'analisi continui delle informazioni sul ciclo di vita trasmesse a una piattaforma cloud. Questo approccio innovativo apre nuove possibilità per modelli di business basati sui dati, migliorando al contempo la sicurezza e l’efficienza dell’uso delle batterie.
IA generativa: uno strumento per aumentare l’efficienza
ANSMANN AG lavora da anni con l'intelligenza artificiale generativa e la utilizza specificamente per aumentare l'efficienza in diverse aree aziendali. Nella contabilità, l’uso delle tecnologie AI consente un’elaborazione delle fatture quasi completamente automatica, mentre nella produzione, i sistemi di elaborazione delle immagini supportati dall’intelligenza artificiale contribuiscono alla garanzia della qualità garantendo un assemblaggio privo di errori dei supporti delle celle.
Markus Fürst, anche lui membro del consiglio di amministrazione di ANSMANN, sottolinea l'importanza dell'impegno dei dipendenti: "Diamo ai dipendenti impegnati e motivati di ANSMANN la libertà creativa di sviluppare prodotti e servizi innovativi per i nostri clienti. Ciò aumenta la soddisfazione del cliente e ci offre vantaggi competitivi, che garantiscono il futuro nostro e dei nostri clienti. Siamo molto orgogliosi che il nostro lavoro sia stato premiato con il sigillo di qualità "TOP100 Innovator" per la terza volta consecutiva."
Il ricercatore sull'innovazione Prof. Dr. Nikolaus Franke dell'Università di Economia e Commercio di Vienna e il suo team hanno verificato, su incarico di compamedia, organizzatore del concorso, la forza innovativa di tutti i partecipanti sulla base di oltre 100 criteri di cinque categorie: top management che promuove l'innovazione, clima di innovazione, processi e organizzazione innovativi, orientamento esterno/innovazione aperta e successo dell'innovazione.
ANSMANN ha avuto la meglio nel processo di selezione scientifica ed è ora, per la terza volta, uno dei principali innovatori. Il 27 giugno tutti i migliori innovatori del 2025 si riuniranno alla Rheingoldhalle di Magonza per la cerimonia di premiazione nell'ambito del Summit tedesco delle PMI. Ranga Yogeshwar si congratulerà personalmente con loro per il loro successo nella TOP 100. L'azienda continuerà a dare un contributo positivo all'energia mobile e ad un futuro sostenibile attraverso l'innovazione e le pratiche sostenibili.
Dal 1993 compamedia assegna alle aziende di medie dimensioni il sigillo TOP 100 per la particolare forza innovativa e il successo innovativo superiore alla media. Dal 2002 la direzione scientifica è nelle mani del Prof. Dr. Nicholas Franke. Franke è il fondatore e direttore dell'Istituto per l'imprenditorialità e l'innovazione presso l'Università di Economia e Commercio di Vienna. Con 27 premi di ricerca e oltre 200 pubblicazioni, è uno dei principali ricercatori sull'innovazione a livello internazionale. Il mentore di TOP 100 è il giornalista scientifico Ranga Yogeshwar. I partner del progetto sono la Società Fraunhofer per la promozione della ricerca applicata e l'associazione delle medie imprese BVMW. Il Magazine Manager Magazin accompagna il confronto aziendale come media partner, ZEIT per imprenditori è un partner di cooperazione.
Energia mobile: quando e dove serve. La visione dell'azienda Ansmann è fornire al mondo energia mobile. Per il fornitore numero 1 di sistemi per batterie, caricabatterie e illuminazione, l'obiettivo è semplificare la vita quotidiana dei propri clienti attraverso prodotti e tecnologie ad alta efficienza energetica. Con le sue cinque filiali in Gran Bretagna, Francia, Svezia, Cina e Hong Kong, il gruppo ANSMANN impiega complessivamente oltre 400 persone. Presso la sede centrale dell'azienda ad Assamstadt, l'azienda gestisce un'area di produzione, una logistica centrale e anche un centro di test delle Nazioni Unite che esegue tutti i test e le serie di test necessari per l'idoneità delle batterie al litio per il trasporto.
Contatto aziendale
Ansmann AG
Cristoforo Vogt
Industriestr. 10
97959 Assam City
+49 6294 4204 0

http://www.ansmann.com
Contatto stampa
Comm:Mozioni – Testo e PR
Miriam Leunissen
Hechtseestrasse 16
83022 Rosenheim
+49 174 300 5749

https://www.comm-motions.com
Fonte immagine: @AnsmannAG