Il Premio Heartless” 2024 va al più grande allevamento di conigli della Germania, il Dr. Zimmermann GbR di Abtsgmünd
L’azienda trae enormi profitti dall’allevamento intensivo. Ogni anno ANINOVA (ex Ufficio tedesco per la protezione degli animali) assegna un premio negativo. Questo premio ha lo scopo di “riconoscere” le aziende o le persone che traggono profitto dalla crudeltà sugli animali, non la fermano o maltrattano o sfruttano direttamente o indirettamente gli animali. In passato, ad esempio, le aziende di moda Breuninger e Bogner hanno ricevuto il premio per la vendita di vera pelliccia. Entrambe le società sono ora libere dalle pellicce. Ma anche il gestore del famigerato grattacielo di maiali e i giganti della macellazione Tönnies e Westfleisch sono già stati “insigniti” del Premio Negativo. "Ora viene colpito il più grande allevamento di conigli della Germania, e per una buona ragione", dice Peifer, giocandoci...

Il Premio Heartless” 2024 va al più grande allevamento di conigli della Germania, il Dr. Zimmermann GbR di Abtsgmünd
l'azienda trae enormi profitti dall'allevamento intensivo
Ogni anno ANINOVA (ex Ufficio tedesco per la protezione degli animali) assegna un premio negativo. Questo premio ha lo scopo di “riconoscere” le aziende o le persone che traggono profitto dalla crudeltà sugli animali, non la fermano o maltrattano o sfruttano direttamente o indirettamente gli animali. In passato, ad esempio, le aziende di moda Breuninger e Bogner hanno ricevuto il premio per la vendita di vera pelliccia. Entrambe le società sono ora libere dalle pellicce. Ma anche il gestore del famigerato grattacielo di maiali e i giganti della macellazione Tönnies e Westfleisch sono già stati “insigniti” del Premio Negativo.
"Ora viene colpito il più grande allevamento di conigli della Germania e per una buona ragione", dice Peifer, alludendo alle registrazioni nascoste che ANINOVA (allora con il vecchio nome del club German Animal Welfare Office) ha pubblicato nell'estate del 2022. L'azienda di Abtsgmünd è stata osservata per mesi e l'allevamento degli animali è stato documentato con una telecamera nascosta. Le immagini mostrano migliaia di conigli che devono vivere stipati insieme in gabbie strette. I pavimenti in griglia premono sulle zampe sensibili degli animali. Questo sicuramente non è appropriato per la specie. Ma le immagini video documentano ancora di più. Ad esempio, ci sono registrazioni che mostrano (allora) dipendenti dell'azienda che colpiscono conigli a terra. Altri conigli vengono picchiati con una verga di ferro e lasciati sdraiati per un lungo periodo di tempo senza controllare i loro riflessi o intraprendere ulteriori azioni. Alcuni animali mostrano ancora chiari segni di coscienza. Apparentemente questo tipo di uccisione proibita aveva lo scopo di uccidere gli animali in caso di emergenza. "Tutti questi animali devono aver subito torture infernali", ha detto Peifer.
ANINOVA (allora sotto il vecchio nome del club Ufficio tedesco per la protezione degli animali) ha reso pubbliche le foto nel 2022 e ha presentato una denuncia penale presso la procura di Ellwangen. Anche l'ufficio veterinario competente aveva sporto denuncia penale. Il Pubblico Ministero ritiene provato che due (ex) dipendenti della Dott.ssa Zimmermann GbR abbiano ucciso diversi conigli violando il benessere degli animali. Quest'anno si è saputo che il tribunale distrettuale di Aalen ha emesso due ordini di sanzione nell'ordine delle quattro cifre. Un ordine di sanzione è già giuridicamente vincolante, mentre contro il secondo ordine di sanzione è stata intrapresa un'azione legale. Il procedimento contro il titolare dell'attività è stato archiviato.
ANINOVA vede la condanna come un piccolo successo, ma migliaia di conigli sono ancora tenuti in gabbie anguste. Questo è anche il motivo per cui nel 2024 il simbolico “Premio della mancanza di cuore” verrà assegnato al più grande allevamento di conigli della Germania. Un'altra è che l'azienda trae enormi vantaggi dall'allevamento intensivo, perché sebbene tenerli in gabbie sia economicamente molto redditizio, gli animali soffrono molto questo tipo di allevamento. "In Germania la maggior parte dei cosiddetti animali da fattoria non vengono più tenuti in gabbia e questo è positivo", afferma Peifer. I conigli vengono tenuti ad Abtsgmünd per l'allevamento e la sperimentazione sugli animali. "Posso solo raccomandare lo stile di vita vegano a tutti coloro che non vogliono più sostenere tale crudeltà sugli animali", conclude Peifer.
Ulteriori informazioni qui (https://aninova.org/news/preis-der-herzlosen-2024-kaninchenzucht-zimmermann/).
L'attenzione di ANINOVA si concentra sui settori dell'allevamento intensivo e delle pellicce. Attraverso ricerche sotto copertura e scoperte, l'organizzazione per i diritti degli animali mostra come vengono tenuti in Germania i cosiddetti animali da fattoria. Ulteriori informazioni su http://www.aninova.org
contatto
ANINOVA e.V.
Jan Peifer
Sull'autostrada 23
53757 Sant'Agostino
02241-261549-2
02241-261549-1
I diritti sull'immagine appartengono all'autore del messaggio.