Tempo forte in Costiera Amalfitana: aspettatevi pioggia e temperature fresche!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Meteo attuale e temperature dell'acqua in Costiera Amalfitana per gennaio 2026. Ideale per la pianificazione di viaggi ed escursioni.

Aktuelle Wetter- und Wassertemperaturen an der Amalfiküste für Januar 2026. Ideal für Reiseplanung und Ausflüge.
Meteo attuale e temperature dell'acqua in Costiera Amalfitana per gennaio 2026. Ideale per la pianificazione di viaggi ed escursioni.

Tempo forte in Costiera Amalfitana: aspettatevi pioggia e temperature fresche!

La Costiera Amalfitana, situata nella pittoresca Italia, attira vacanzieri da tutto il mondo con le sue spettacolari scogliere, il mare turchese e le strade tortuose. Ma quali sono le condizioni meteo e le temperature attuali in questo luogo affascinante?

Oggi, 3 gennaio 2026, il tempo in Costiera Amalfitana è prevalentemente nuvoloso, con moderato soleggiamento. Forte news.de Il sole sorge alle 7:24 e tramonta sotto l'orizzonte alle 16:47. La temperatura esterna è compresa tra 15°C e 16°C, ma l'acqua a 16,9°C non è l'ideale per una nuotata.

Pioggia e vento

Nella prossima settimana sono previste piogge frequenti e condizioni ventose con velocità fino a 40 mph (62,5 km/h). Le previsioni danno una leggera pioggia e una temperatura di 16,8°C per il 4 gennaio. Per il 5 e 6 gennaio sono previsti temporali, anche se le temperature potrebbero scendere ulteriormente. Le temperature più fresche favoriscono le escursioni, ma le piogge persistenti potrebbero influenzare i piani.

Le temperature dell'acqua, invece, sulla costa meridionale, da Maiori a Massa Lubrense, registrano un calo in questo periodo dell'anno. Negli ultimi giorni la temperatura dell'acqua è stata sempre compresa tra 16,6°C e 16,9°C, ovvero... seatemperature.de è confermato. La temperatura attualmente è di soli 14°C, ovvero 0,7°C al di sotto della media stagionale. Questo potrebbe essere più un deterrente per i potenziali bagnanti.

Il periodo migliore per viaggiare

La Costiera Amalfitana dà il meglio di sé nei mesi da maggio a settembre, quando le temperature tra i 16°C e i 27°C permettono di fare bagni in acque calde. Soprattutto nei mesi estivi di luglio e agosto ci si può aspettare una temperatura dell'acqua compresa tra 24°C e 27°C. Al contrario, i mesi invernali da novembre a febbraio sono considerati i più freddi e piovosi, con temperature che vanno da 1°C a 18°C ​​e livelli elevati di precipitazioni che vanno da 75 a 115 mm, come climatable.com descrive.

La stessa città di Amalfi, nota per il suo splendore storico e l'imponente Cattedrale di Sant'Andrea, offre non solo una costa mozzafiato ma anche molte attrazioni culturali come il Museo della Carta e i famosi Giardini del Limoncello. Se decidi di viaggiare in Costiera Amalfitana, dovresti prepararti per la bellezza del Mediterraneo e la ricca storia!